Miriam Parussolo
Sono Miriam Parussolo e sono sempre stata appassionata nell’ambito del benessere.
Sono cresciuta in Svizzera e verso gli 11 anni sono tornata in Italia con i miei genitori. Ho frequentato un istituto magistrale privato a Treviso e dopo essermi diplomata mi sono sposata.
Ho iniziato a leggere libri di medicina per comprendere meglio ciò che succedeva in famiglia quando le persone non stavano bene e mi sono appassionata nel cercare di comprendere i meccanismi della salute.
Con il tempo ho iniziato a conoscere anche i rimedi naturali e nel 2006 feci un primo passo verso un percorso olistico partecipando al mio primo seminario senza sapere cosa aspettarmi.
Nel 2006 partecipai al mio primo seminario Reiki e ci fu un vero e proprio risveglio interiore, da quel momento continuai a coltivare le mie conoscenze in ambito olistico e soprattutto la mia spiritualità. Nel mio curriculum troverete i vari passaggi formativi che hanno ampliato i miei orizzonti.
Amo molto la semplicità, la professionalità svolta con umiltà.
Credo fermamente che le persone vadano accompagnate nel diventare autonome il più possibile nel prendersi cura di se e che il naturopata o insegnante in ambito olistico non debba mai creare dipendenze tra se e gli altri.
Credo anche che essendo l’Essere Umano prevalentemente un Essere sociale, tutti abbiano bisogno di collaborazione e sostegno.
Vedo il percorso olistico come un percorso di recupero della serenità in sintonia con il mondo naturale in cui gli Esseri Umani possono aiutare ed essere aiutati nei momenti di difficoltà quando l’equilibrio energetico subisce interferenze nei suoi piani esistenziali.